Privacy Policy

locanda ristorante e bed&breakfast

what they say about us

A comment from Salvagno olive oil mill

Vinitaly, Verona
April 2005

“You are crazy to serve our Grignano oil at the table, because no one use it exept
– in Moscow, Formaggio restaurant
– in Osaka, Ponte Vecchio restaurant
– in New York, Tony May
– in Italy, Il pescatore (Nadia Santini, sometimes); in Florence, Enoteca Pinchiorri (not always), and at La Ca’ Vecchia they always use it!”


from WWW.CERCARISTORANTI.COM

2006

Questo B&B è qualcosa di particolare che non si trova facilmente. È gestito da una coppia che ha passione per la cucina, l’ospitalità ed il genere umano. Parlano fluentemente inglese e infatti hanno ospiti da tutto il mondo. Il B&B è in un posto tranquillo in cui è meglio arrivarci con l’auto per visitare bellissime zone: Pavia, le Langhe, Milano e gli Appenini. Il silenzio è così pacifico che avrete la non comune fortuna di essere svegliati dal gallo. Il vino è sempre all’altezza delle pietanze e la spesa è veramente modica soprattutto se confrontata con la qualità e il prezzo di ciò che si trova generalmente sulla piazza. Tina (lo chef) è molto attenta all’aspetto salutistico di ciò che prepara e insieme a suo marito Ferdinando (che gestisce il vino, i salumi e fa mille altre cose) si sono legati ad una serie di fornitori dei paesi limitrofi per le materie prime. Questo permette di rivalutare molto la genuinità dei prodotti e delle pietanze (io non ho mai mangiato peperoni che non si ripropongono per le successive 12 ore). Le camere sono confortevoli, arredate con gusto e nella tradizione delle case di campagna, ma con bagno privato.


from WWW.CERCARISTORANTI.COM

2007

Cibi ottimi e preparati con ottimi ingredienti, ambiente semplice e rilassante, cordialità ed educazione, prezzi decisamente onesti. Una bella scoperta, lo consiglio.


from WWW.IL MANGIONE.IT

2009

All’insegna dell’ “Agnolotto&Bonarda Festival”, che si propone di nobilitare e diffondere l’identità gastronomica delle terre dell’Oltrepò Pavese, decidiamo di cenare presso la Ca’ Vecchia, ristorante che aderisce all’iniziativa. Il locale è ricavato dal recente e sapiente recupero di un’antica e tipica cascina propria di queste zone, che scopriremo nel corso della serata essere il primo nucleo abitativo del paese; parcheggiamo l’auto nello spiazzo antistante l’ingresso e notiamo un pergolato sotto il quale deve essere piacevole pranzare nelle stagioni più miti. Ad accoglierci è il signor Ferdinando che, insieme alla moglie Tina, regina della cucina, gestisce con passione quello che scopriamo essere anche un bed&breakfast; con fare cortese e familiare, ci fa accomodare al tavolo e prontamente ci porta dell’acqua frizzante. L’atmosfera ha l’impronta rustica delle trattorie di una volta: pareti tinteggiate in bianco con inserti e colonne in pietra a vista, tavoli tondi e rettangolari capaci di accogliere poco meno di una quarantina di avventori, sedie in legno, tovaglieria bianca sulla quale è posata stoviglieria semplice ma curata… …La scoperta si è rivelata una piacevole sorpresa, sapori semplici e ben preparati, servizio cordiale ed attenzione verso il cliente giammai invadente, atmosfera semplice ma silenziosa; torneremo, condividendo con gli amici per provare anche le altre pietanze della tradizione locale.


INGER JOHANNA MESTAD

2011
(Facebook)

It is the restaurant where the taste buds can feast on the local dishes, carefully prepared with a touch of class in a peaceful environment.